Barabba o morte! (cit.)

Barabba!

Di Ponzio Pilato inutile che vi dica; di Gesù che, secondo alcuni, fu crocifisso al posto del delinquente Barabba nemmeno.
Lunedì 3 settembre scorso sono uscite le nomination per i Macchianera Italian Awards 2012: la premiazione avverà a Riva del Garda (TN) il prossimo 29 settembre (ci starebbe bene Maurizio Vandelli, a questo punto) e si può votare per tutte le categorie (sono un po’) fino al 26 settembre qui.

Barabba!

Cosa ci azzecca Riva del Garda con Barabba? Al giorno d’oggi, poi?
Barabba è stato nominato tra i dieci miglior blog letterari e un post di Barabba, uno di marco per la precisione, tra i migliori post dell’anno, quindi la buona notizia è che Barabba è vivo e si può votare Barabba per ben due categorie.

Barabba!

E nelle altre caselline che ci metto?, direte voi.
Mah, vi rispondo io, c’è No Borders Magazine (Blog di viaggi, turismo e cotillon; ciao rachele, avete inventato uno dei posti più belli dell’internet), Feeder (cucinano davvero: posso giurarlo, li ho visti fare la radio, son bravi) per il Miglior Podcast. Ancora, Poesie da Decubito (l’hanno messo nella satira, il Poeta,  ma non deve stare là, lo dico, se leggeste i Decubiti lo sapreste, ma i Decubiti son cosa buona e giusta quindi) come Miglior Blog di Satira, quelli che deliziano i pensieri sulla colazione per Miglior Blog di cucina (manca Cantarelle, sarà per il prossimo anno); ancora: Serialmente per la Tv, Amedeo Balbi – Keplero per il Tecnico-Divulgativo (Amedeo Balbi è l’unica persona che mi ha tenuto attaccata a leggere libri tecnico-celesti-divulgativi nella mia vita. Non so se), Leonardo come Miglior Sito (è la prima categoria, è come il Miglior film ai concorsi cinematografici, per intenderci), Miglior Tweet dell’anno “Bere birra analcolica è come avere una selvaggia notte di sesso con l’accappatoio di Charlize Theron”, firmato serena_gandhi (all’anagrafe Alessandro Clemente). Gli altri non so, non ci ho ancora pensato: accetto suggerimenti.

Barabba!

(In grassetto il messaggio subliminale da ricordare nel segreto delle vostre urne.)